SmartLine020 è una centrale di rivelazione incendi convenzionale offerta nelle configurazioni 2 zone non espandibile e 4 zone espandibile a 20.L'estrema compattezza e la semplicità d'uso e diprogrammazione ne fanno la scelta ideale per tutte le piccole installazioni dove la rapidità di programmazione e di installazione sono tra gli elementi più importanti dell'installazione. Il piccolo taglio delle centrali nulla toglie all'elevato livello tecnologico riscontrabile su vari modelli offerti.
SmartLine020 è in grado di alloggiare la scheda di estinzione opzionale SmartLetLoose/ONE. Tale scheda è approvata secondo la norma EN12094-1 ed offre un pacchetto di funzioni completo per la gestione di un impianto di estinzione.
SmartLine020 offre 2 uscite supervisionate per allarme e guasto al fine di garantire il controllo costante dell'operatività di tali uscite. La centrale è in grado di identificare situazioni anomale e diagnosticarle offrendo un ampio spettro di segnalazioni: allarme, preallarme, guasto, esclusione, test, monitor. Per ogni zona la centrale offre una linea configurabile come: uscita open-collector, ingresso supervisionato, ingresso rilevatore gas con interfaccia 4-20mA, ingresso rilevatore gas con interfaccia open-collector. Un tale tipo di flessibilità aumenta notevolmente le possibilità applicative della SmartLine020.Per le segnalazioni verso l'utente la centrale utilizza il display grafico ed i LED di segnalazione. SmartLine020 gestisce un bus di comunicazione remota RS485.
A tale bus possono essere connessi sino a 4 pannelli di controllo remoti (repeater modello SmartLetUSee/LCD-Lite). In tal modo sarà possibile avere informazioni, segnalazioni ed interagire con la centrale come se si fosse di fronte ad essa. La programmazione da pannello frontale è sorprendentemente semplice ed intuitiva grazie all'uso del display grafico che permette di offrire una interfaccia guidata chiara ed amichevole. Attraverso la connessione seriale RS232 è possibile programmare la centrale anche per mezzo di un PC sul quale sia installato il software di programmazione SmartLeague che semplifica ulteriormente le procedure di programmazione della centrale.